Da admin |
Al via il nuovo progetto di riuso

All'Università di Siena parte il nuovo progetto di riutilizzo di beni dismessi dall’Ateneo, dedicato a cedere gratuitamente tutti quei beni e attrezzature non più necessarie per le proprie attività ad altri enti pubblici, scuole e organizzazioni no profit nell’ambito della collaborazione tra Divisione appalti, convenzioni e patrimonio, Gruppo di Lavoro Risorse e Rifiuti Unisi e Rete delle Università Sostenibili.

Sul sito web Portale del Riuso è possibile infatti visualizzare il catalogo degli oggetti disponibili (attrezzature informatiche, libri, mobilio e molto altro), formulare online la richiesta di accreditamento per entrare in possesso di uno degli oggetti dell’Ateneo ed allungarne così il loro utilizzo in altri contesti, dalle scuole al settore no profit.
La promozione del progetto si inserisce nell’ambito delle tematiche di sostenibilità e responsabilità sociale a cui aderisce l’Università di Siena, orientata alla riduzione della propria impronta ecologica e, dal 2017, parte della Rete delle Università Sostenibili.
Il regolamento, il catalogo degli oggetti, le modalità per l’iscrizione e l’accreditamento sono consultabili sul sito web Portale del Riuso.

Per maggiori informazioni:

riuso@unisi.it