Da admin |
1. Chi può iscriversi
- Gli acquisitori possono essere (cfr. regolamento D.R. 2581/238661 del 27.12.2023):
- Croce Rossa Italiana; Organizzazioni di volontariato di protezione civile iscritte negli appositi elenchi del volontariato di protezione civile ed operanti in Italia e all’estero per scopi umanitari; Istituzioni scolastiche ("Livello Gold"")
- associazioni studentesche; altri Organismi pubblici e privati operanti nel settore dell'assistenza, della beneficenza e della promozione sociale e culturale, come organizzazioni no-profit (Enti del Terzo settore) definite dal D.Lgs. 03/07/2017 n.117 compresi i soggetti di cui all'articolo 10 del D.Lgs. 04.12.2017, n. 460 (ONLUS), Libere Forme Associative inserite negli albi comunali; altri uffici della Pubblica Amministrazione; comunità religiose("Livello Base").
- Gli interessati possono chiedere l'iscrizione compilando questo modulo. I dati saranno verificati. In caso positivo riceverete una email coi dati del primo accesso con cui vi verrà chiesto di creare una password.
- Nella fase di iscrizione il referente/responsabile che iscrive l'Ente deve indicare un indirizzo email istituzionale. Non saranno accettate email di tipo personali fornite da provider generici (gmail, yahoo, libero ecc.).
2. Procedura
- Per ogni oggetto (o gruppo di oggetti) messo a disposizione tramite questo portale, viene attivata una apposita "coda di assegnazione".
- Gli acquisitori di Livello Gold hanno la priorità sugli altri. Sono in grado di inserire il proprio nominativo nella "coda di assegnazione" di un oggetto non appena questo viene reso pubblico tramite il portale. C'è un apposito "bottone" per questo.
- Gli acquisitori di Livello Base sono in grado di entrare nella "coda di assegnazione" di un oggetto solo 15 giorni dopo la sua pubblicazione.
- Ogni acquisitore può in un secondo momento cambiare idea, e decidere di uscire dalla "coda di assegnazione", usando l'apposito bottone.
- In caso di beni resi disponibili in quantità multiple (ad es. 10 computer, 5 biciclette, ecc.) l'interessato sarà in grado di segnalare la massima quantità di oggetti che è disposto a prendere in carico.
- Al termine di un determinato periodo, il pubblicatore dell'oggetto lo pone in stato "in assegnazione"; da quel momento non sarà più possibile alcuna modifica alla coda di assegnazione. Il pubblicatore dell'oggetto provvederà a contattare i nominativi inseriti nella coda di assegnazione, in ordine cronologico e in base al Livello utente, per la consegna del bene.
- L'Università di Siena non si fa carico della consegna del materiale. Verranno comunicate via mail date e orari di apertura per il ritiro; e se il materiale non verrà ritirato sarà reso nuovamente disponibile sulla piattaforma.
3. Altre regole
- L'Università di Siena non offre nessuna garanzia, di nessun tipo, sulle attrezzature e il cessionario, con la sottoscrizione del verbale di consegna del bene, si impegna a sollevare l’Ateneo da qualsiasi responsabilità eventualmente insorgente dall’uso del bene..
- E' onere dell’acquisitore, in relazione all’uso che vuole farne, accertarsi che l’oggetto acquisito rispetti eventuali requisiti della normativa vigente, anche nel campo delle disposizioni in materia di salute e sicurezza sul lavoro. L'acquisitore ha anche il compito verificare che sia in buono stato di conservazione, manutenzione ed efficienza e di attuare le eventuali azioni riparatorie eventualmente necessarie per la sua messa a norma.
- I computer saranno consegnati formattati e privi di sistema operativo e senza l'esecuzione di nessuna attività di installazione di software di alcun tipo.